Pagina 1 di 1

dimissioni da incarico di responsabile di servizio comunale

MessaggioInviato: 16/10/2015, 10:53
da DEVILU
Il responsabile di un servizio comunale (entrate) incardinato all'interno del settore economico-finanziario e quindi incaricato con decreto del Responsabile del Settore - inquadrato come categoria c - , può presentare le dimissioni dall'incarico? Può essere suscettibile di provvedimento disciplinare per il semplice fatto di presentare le dimissioni, come sostengono alcuni?

Re: dimissioni da incarico di responsabile di servizio comun

MessaggioInviato: 16/10/2015, 13:01
da antonio satriano
DEVILU ha scritto:Il responsabile di un servizio comunale (entrate) incardinato all'interno del settore economico-finanziario e quindi incaricato con decreto del Responsabile del Settore - inquadrato come categoria c - , può presentare le dimissioni dall'incarico? Può essere suscettibile di provvedimento disciplinare per il semplice fatto di presentare le dimissioni, come sostengono alcuni?

incaricato con decreto del Responsabile del Settore ... ?? forse ti riferisci ad ordine di servizio!

Re: dimissioni da incarico di responsabile di servizio comun

MessaggioInviato: 16/10/2015, 13:58
da gsalurso
Può chiedere di essere assegnato ad altre mansioni o ad altro ufficio.
Che io sappia non esistono "le dimissioni dall'incarico" che sono conferite con atto unilaterale.
Se proprio ci tiene può dare le dimissioni dall'impiego.

Re: dimissioni da incarico di responsabile di servizio comun

MessaggioInviato: 17/10/2015, 10:16
da carlomagno
incaricato con decreto del Responsabile del Settore ? se e un dirigente può assegnarti la PO se no no? il responsabile di un servizio comunale o a a la po o a la dirigenza , eventuali nomine al di fuori non valgono nulla esempio un po non e titolare del potere ma gli viene delegato non può subdelegarlo, un dirigente che e titolare lo puoi delegare dando la po...altre nomine o cose non hanno nessun valore e non danno luogo di certo a compensi.