Pagina 1 di 1

Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 03/11/2015, 12:17
da Sandro64
Buona giornata. Vorrei sapere se in sede di pensione si applicano ancora i benefici di all'art. 80 comma 3 della legge 388/2000 per una invalidità superiore al 75% . Un cordiale saluto e grazie.

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 03/11/2015, 12:36
da Paolo Gros

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 03/11/2015, 14:23
da an.bal
ma per il loro riconoscimento occorre attivarsi presso l'INPS - gestione ex inpdap oppure basta indicare la maggiorazione in sede di PA04 al momento della pensione?

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 04/11/2015, 9:55
da Paolo Gros
basta indicare la maggiorazione in sede di PA04 al momento della pensione

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 04/11/2015, 13:23
da Aldo Albano
Nel presentare la domanda il dipendente deve allegare il modello AP10 (domanda per particolari agevolazioni di legge) allegando il verbale della commissione sanitaria)

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 04/11/2015, 19:08
da an.bal
il dipendente ha fatto una semplice richiesta di applicazione dei benefici su carta libera allegato il verbale di certificazione medica ...

dove posso trovare il modello AP10 (domanda per particolari agevolazioni di legge) e i modello deve essere presntato all'ente o all'inps?

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 05/11/2015, 9:28
da Paolo Gros
AP10...chi era costui ????

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 05/11/2015, 10:19
da Aldo Albano
Modello INPS - La domanda di pensione deve essere presentata all'INPS gestione ex INPDAP on line dal dipendente tramite codice PIN dispositivo o da un patronato. Alla domanda deve allegare in formato PDF il modello AP10 firmato ed il verbale della commissione medica.
L'Ente nel compilare il modello PA04 deve segnare il periodo relativo all'invalidità superiore al 74%.
L'Ufficio ex INPDAP di Messina oltre a voler il modello PA04 cartaceo con allegata la determina/delibera di assunzione e cessazione vuole trasmesso anche copia della domanda di pensione trasmessa on line con relativa ricevuta e, per l'agevolazione, copia cartacea del modello AP10 e del verbale della commissione medica.

Re: Applicazione benefici.

MessaggioInviato: 05/11/2015, 10:30
da Paolo Gros
al link
http://www.inps.it/portale/default.aspx ... cerca=ap10

trovi il modello che rammento e' un modello Inps da inoltrare all'Inps e non ha riferimento alcuno all'ente ( per questo scherzando chiedevo chi fosse ....)