dipendente sindaco

dipendente sindaco

Messaggioda mara72 » 04/11/2015, 14:43

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortemente parere in merito a tale situazione:
nello scrivente comune (Comune A) risulta in organico un dipendente diventato sindaco in altro comune (Comune B) nello scorso anno 2014.
Alla luce della richiesta di rimborso per permessi usufruiti per la carica elettiva, il comune B presso cui il dipendente ricopre la carica di sindaco, comunica la non intenzione di rimborsare il comune A in quanto sostiene che nulla è dovuto come rimborso tra enti pubblici, ai sensi dell'art.2 bis della L. 26/2001.
Vi sembra corretto???
Grazie
mara72
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2015, 10:32

Re: dipendente sindaco

Messaggioda Paolo Gros » 05/11/2015, 9:34

l’art. 2 bis della legge 28/2/2001 n. 26 ha apportato una sostanziale modifica all’art. 80 del Dlgs. N. 267/2000, reintroducendo nell’ordinamento giuridico la vecchia disciplina contenuta nella legge n. 816/85 (che il testo unico sugli enti locali D.l. n. 267/2000 aveva abrogato) secondo cui gli oneri per i permessi retribuiti solo per i lavoratori dipendenti da privati o da enti pubblici economici sono da ritenersi a carico dell’ente locale presso il quale viene esercitato il mandato.
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.