Procedimento disciplinare

Procedimento disciplinare

Messaggioda amministrativoc1 » 04/11/2015, 19:52

Salve, nel caso in un ente senza dirigenza venga acquisita una segnalazione al protocollo per un presunto comportamento sanzionabile di uno dei dipendenti i termini per iniziare l'istruttoria sono di 20gg se la sanzione prevista è la sospensione fino a 10gg...ma nel caso la fattispecie sia più grave, i termini sono di 5gg dalla protocollazione per trasmettere il materiale al responsabile dell'ufficio procedimenti disciplinari. Giusto . Non è possibile una sua trasmissione successiva ai 5gg?
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30

Re: Procedimento disciplinare

Messaggioda vgiannotti » 05/11/2015, 0:12

Trattasi di termine ordinatorio che potrebbe richidere anche informazioni istruttorie complementari da trasmettere all'Ufficio di disciplina. Una volta avuto conoscenza l'Ufficio di disciplina deve, invece, concludere il procedimento nei termini perentori previsti, pena la nullità della eventuale sanzione inflitta.
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.