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Ferie posizioni organizzative

MessaggioInviato: 28/01/2015, 19:40
da Mamurio Lancillotto
In un comune privo di dirigenza in cui ci sono cinque dipendenti in posizione organizzativa chi deve autorizzare le ferie dei dipendenti in posizione organizzativa e verificare il rispetto dei limiti temporali entro cui le stesse vanno godute previsti dai CCNL? Il Sindaco? il Segretario comunale? Autogestione delle P.O.?
Ovviamente lo stesso vale per altri Istituti (congedi straordinari, ecc.)
Grazie.

Re: Ferie posizioni organizzative

MessaggioInviato: 29/01/2015, 0:48
da kkk1972
Ritengo, per esclusione, che sia compito del Segretario comunale.
I titolari di p.o. non hanno l'autogestione di questi istituti, se non altro perché non sono dirigenti.
Il Sindaco è un organo politico e non può assumere compiti demandati al "privato datore di lavoro".

Re: Ferie posizioni organizzative

MessaggioInviato: 29/01/2015, 10:19
da Mamurio Lancillotto
kkk1972 ha scritto:Ritengo, per esclusione, che sia compito del Segretario comunale.
I titolari di p.o. non hanno l'autogestione di questi istituti, se non altro perché non sono dirigenti.
Il Sindaco è un organo politico e non può assumere compiti demandati al "privato datore di lavoro".



Per la nota: ho cercato con le parole del titolo e non ho trovato nulla,.
Se digito solo ferie o solo posizioni organizzative escnono centinaia di post.
Se avete qualche consiglio per impostare la ricerca in modo più corretto...grazie

Re: Ferie posizioni organizzative

MessaggioInviato: 29/01/2015, 10:33
da kkk1972
Per la nota: ho cercato con le parole del titolo e non ho trovato nulla,


La "nota" è inserita nella mia firma, quindi esce in tutti i messaggi che io scrivo, non era rivolta al tuo specifico quesito.