consevazione atti

salve vorrei porvi un quesito, in una pubblica amministrazione un certificato medico per quanto tempo deve essere conservato?
grazie anticipate saluti
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corciano ha scritto:forse non mi sono spiegata: un dipendente può chiedere un'attestazione da dove si possa evicere il numero dei giorni di malattia a partire da 1993? l'amministrazione per quanti hanni è tenuta a conservare il certificato?
corciano ha scritto:forse non mi sono spiegata: un dipendente può chiedere un'attestazione da dove si possa evicere il numero dei giorni di malattia a partire da 1993? l'amministrazione per quanti hanni è tenuta a conservare il certificato?
gsalurso ha scritto:corciano ha scritto:forse non mi sono spiegata: un dipendente può chiedere un'attestazione da dove si possa evicere il numero dei giorni di malattia a partire da 1993? l'amministrazione per quanti hanni è tenuta a conservare il certificato?
Sicuramente per almeno 10 anni dopo la cessazione del rapporto d'impiego.
Il problema più grave che tu poni, secondo me, è che spesso i colleghi chiedono senza validi motivi attestazioni che presuppongono ricerche estrapolazione ed elaborazione di dati risalenti anche a 35 o 40 anni fa (del tipo "la media annuale delle mie assenze dall'assunzione ad oggi, in rapporto a quella del totale dei dipendenti dell'Amministrazione")
E' mai possibile che non esista un modo per impedire a un dipendente di impegnare un collega per giorni in un lavoro inutile perchè "mi devo togliere lo sfizio di sbatterlo in faccia a quello ***** del dirigente?"