Pagina 1 di 1

responsabile procedimento

MessaggioInviato: 01/12/2015, 22:48
da RUNNER
Buonasera a tutti, vi pongo il seguente quesito: la nomina di un dipendente quale responsabile del procedimento ai sensi della Legge 241/1990 deve essere portata a conoscenza del nominato? Se questo dipendente non è a conoscenza della sua nomina è comunque responsabile di inadempimenti nell'esecuzione dei procedimenti che gli sono stati assegnati? Grazie a tutti

Re: responsabile procedimento

MessaggioInviato: 02/12/2015, 9:25
da Paolo Gros
evidentemente no

Re: responsabile procedimento

MessaggioInviato: 02/12/2015, 15:19
da carlomagno
negli studi di diritto ho trovato ma conosco la colpa cosciente ma mi mancava quella latente. :D :D :D
e inoltre non risponde di nulla anche se chi l ha dato la responsabilià non poteva darla (per difetto assoluto di attribuzione, anche detta incompetenza assoluta di legge e qui non aggiungo nulla chi vuol capire capisce)

Re: responsabile procedimento

MessaggioInviato: 04/12/2015, 0:35
da RUNNER
Ciao e grazie per le risposte. Avevo dimenticato di dire che l'atto di individuazione del responsabile del procedimento è avvenuto con determina del responsabile di area incaricato di posizione organizzativa.
Per Carlomagno: non sono molto ferrato in diritto amministrativo e non ho capito cosa intendi per incompetenza assoluta di legge. Se gentilmente puoi chiarirmi il concetto te ne sono grato. Se non fosse perchè ho visto l'atto di nomina e chiesto al diretto interessato se gli fosse stato dato qualche incarico, mi verrebbe da pensare quasi ad uno scherzo...purtroppo è tutto vero :shock: Buona serata.

Re: responsabile procedimento

MessaggioInviato: 04/12/2015, 10:40
da carlomagno
ti ho mandato messaggi con breve spiegazione ciao