Circolare Madia

Circolare Madia

Messaggioda comar » 30/01/2015, 18:00

Salve, nella circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica, viene evidenziato che "Rimangono consentite le assunzioni, a valere sui budget degli anni precedenti, nonché quelle previste da norme speciali."
Un Comune, che nella programmazione triennale del fabbisogno del personale ha stabilito che nel 2015 avrebbe assunto attingendo da una graduatoria di altro ente, avendo già inviato apposita richiesta al comune che ha approvato la graduatoria, può comunque procedere all'assunzione?
Grazie
Ultima modifica di comar il 30/01/2015, 20:17, modificato 1 volta in totale.
comar
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2015, 0:05

Re: Circolare Madia

Messaggioda TONYT » 30/01/2015, 19:36

se le assunzioni da effettuare utilizzando una graduatoria da altri enti, a prescindere dalla data di accordo tra enti rientrano tra le casistiche relative a "quelle previste da norme speciali." per utilizzare la terminologia della circolare ministeriale a mio avviso si possono espletare. Naturalmente anche prima della legge di stabilità e dei commi 424 e 425 bisognava, prima di procedere a tale modalità di assunzione, espletare le procedure di mobilità di cui all'art. 34 e 34-bis al fine di verificare eventuale personale in sovrannumero , quasi una pura formalità prima, adesso un ipotesi molto concreta. Da verificare l'ampiezza della verifica, ossia per categoria e profilo specialistico, o solo per categoria, personale in sovrannumero a livello provinciale, regionale, o nazionale. Se qualcuno può chiarire tali dubbi sarei molto grato.
TONYT
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2014, 12:49

Re: Circolare Madia

Messaggioda idoneanonvincitrice » 30/01/2015, 20:05

comar ha scritto:Salve, nella circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica, viene evidenziato che "Rimangono consentite le assunzioni, a valere sui budget degli anni precedenti, nonché quelle previste da norme speciali."
Se un Comune che nella programmazione triennale del fabbisogno del personale ha stabilito che nel 2015 avrebbe assunto attingendo da una graduatoria di altro ente, avendo già inviato apposita richiesta al comune che ha approvato la graduatoria, può comunque procedere all'assunzione?
Grazie


Io mi trovo nella situazione da Lei descritta. Attendiamo delucidazioni in merito.
idoneanonvincitrice
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 10:13


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron