Circolare Madia

Inviato:
30/01/2015, 18:00
da comar
Salve, nella circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica, viene evidenziato che "Rimangono consentite le assunzioni, a valere sui budget degli anni precedenti, nonché quelle previste da norme speciali."
Un Comune, che nella programmazione triennale del fabbisogno del personale ha stabilito che nel 2015 avrebbe assunto attingendo da una graduatoria di altro ente, avendo già inviato apposita richiesta al comune che ha approvato la graduatoria, può comunque procedere all'assunzione?
Grazie
Re: Circolare Madia

Inviato:
30/01/2015, 19:36
da TONYT
se le assunzioni da effettuare utilizzando una graduatoria da altri enti, a prescindere dalla data di accordo tra enti rientrano tra le casistiche relative a "quelle previste da norme speciali." per utilizzare la terminologia della circolare ministeriale a mio avviso si possono espletare. Naturalmente anche prima della legge di stabilità e dei commi 424 e 425 bisognava, prima di procedere a tale modalità di assunzione, espletare le procedure di mobilità di cui all'art. 34 e 34-bis al fine di verificare eventuale personale in sovrannumero , quasi una pura formalità prima, adesso un ipotesi molto concreta. Da verificare l'ampiezza della verifica, ossia per categoria e profilo specialistico, o solo per categoria, personale in sovrannumero a livello provinciale, regionale, o nazionale. Se qualcuno può chiarire tali dubbi sarei molto grato.
Re: Circolare Madia

Inviato:
30/01/2015, 20:05
da idoneanonvincitrice
comar ha scritto:Salve, nella circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica, viene evidenziato che "Rimangono consentite le assunzioni, a valere sui budget degli anni precedenti, nonché quelle previste da norme speciali."
Se un Comune che nella programmazione triennale del fabbisogno del personale ha stabilito che nel 2015 avrebbe assunto attingendo da una graduatoria di altro ente, avendo già inviato apposita richiesta al comune che ha approvato la graduatoria, può comunque procedere all'assunzione?
Grazie
Io mi trovo nella situazione da Lei descritta. Attendiamo delucidazioni in merito.