Buongiorno, mi accingo a calcolare il nuovo limite per le spese del personale. Non mi è ben chiara una questione: i rinnovi contrrattuali devono essere considerati spese escluse oppure no in considerazione del fatto che sono state sostenute? La differenza non è di poco conto. Qualcuni ha già affrontato il propblema?
No nessuna battuta. Mi spiego meglio. Nel 2011 e 2012 il mio ente non era soggetto a patto perciiò l'anno di riferimento per il 2011 era il 2004 e per il 2012 era il 2008. Nel prospetto era previsto tra le spese escluse il rigo rinnovi contrattuali che ci furono per i segretari nel 2011 mi pare e quindi era stata indicata una cifra anche abbastanza importante. Se io vado a prendere i dati del consuntivo devo considerarli così come sono o devo aggiungere le somme erogate per aumenti contrattuali?
QUINDI SE IO HO TOTALE SPESE DA CONSIDERARE 1000 TOTALE SPESE DA ESCLUDERE 200 DI CUI 40 PER RINNOVI IO DEVO SOTTRARRE DA 1000 160 E NON 200. HO CAPITO BENE? MA COSI' IL MIO LIMITE AUMENTA