Pagina 1 di 1

PERMESSI RETRIBUITI AI CONSIGLIERI ED ONERI CONSEGUENTI

MessaggioInviato: 25/01/2016, 15:11
da PAOLO1971
I consiglieri comunali per effetto della disciplina di cui all'art. 79 TUEL hanno diritto a dei permessi dal lavoro per il tempo di durata delle sedute del consiglio e/o delle commissioni e di vedersi retribuita comunque l'assenza dal lavoro da parte del proprio datore.
Questi dal canto proprio, su richiesta documentata all'ente (Comune) ha il diritto al rimborso di quanto corrisposto per retribuzioni ed assicurazioni, per le ore o giornate di effettiva assenza del suo dipendente impegnato in attività politica. Le somme rimborsate sono esenti da imposta sul valore aggiunto ai sensi dell'articolo 8, comma 35, della legge 11 marzo 1988. n. 67.

E' corretto corredare la richiesta di rimborso di parte datoriale con una fattura recante l'importo dovuto? ....e perché?

Grazie

Re: PERMESSI RETRIBUITI AI CONSIGLIERI ED ONERI CONSEGUENTI

MessaggioInviato: 26/01/2016, 8:40
da Paolo Gros
no perche'l e somme rimborsate sono esenti da imposta sul valore aggiunto ai sensi dell'articolo 8, comma 35, della legge 11 marzo 1988. n. 67.