Pagina 1 di 1

VARIAZIONE RETRIBUZIONE DI POSIZIONE

MessaggioInviato: 08/02/2016, 19:17
da ELSE
Si è deciso di aumentare la retribuzione di posizione di un dipendente. Al responsabile non viene attribuita alcune funzione in più rispetto a quanto faceva negli anni precedenti; salvo che gli adempimenti nel corso degli anni sono notevolmente aumentati e la si vuole parificare a quella in godimento ad altri dipendenti.
Come si dovrebbe agire affinché l’aumento sia legittimo state anche i blocchi operati dal dl 78/2010.
L'ente è inferiore a 1.000 ab e senza dirigenti
GRAZIE per le eventuali dritte

Re: VARIAZIONE RETRIBUZIONE DI POSIZIONE

MessaggioInviato: 09/02/2016, 23:22
da vgiannotti
E' possibile, rispettando le spese del personale, procedere all'aumento della retribuzione di posizione essendo venuto meno il vincolo di cui all'art.9 comma 1 d.l.78/2010, ma è necessario che la giunta comunale o organo terzo (vedi OIV) ne facciano una nuova pesatura secondo le disposizioni contrattuali.