riposo compensativo

riposo compensativo

Messaggioda funghetto » 12/03/2016, 20:24

Salve a tutti,
l'articolo 24 ccnl recita al comma 1

1. Al dipendente che per particolari esigenze di servizio non usufruisce del giorno di riposo settimanale deve essere corrisposta la retribuzione giornaliera di cui all’art.52, comma 2, lett. b) maggiorata del 50%, con diritto al riposo compensativo da fruire di regola entro 15 giorni e comunque non oltre il bimestre successivo.

Lavorando nel settore di polizia locale in una struttura senza indennità di turno si chiede se le particolari esigenze possono essere riferite alle varie giornate di domenica (le palme, pasqua, se capita ferragosto, natale, in pratiche tutte le feste che capitano festive???) o se possono essere pagate le ore di lavoro di domenica come straordinario???
Grazie a Voi tutti
funghetto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/11/2015, 19:32

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.