Pagina 1 di 1

assunzione vigili urbani validità graduatoria

MessaggioInviato: 15/04/2016, 12:08
da roby
Il nostro Comune, appartenente alla Regione Marche, ha necessità di effettuare assunzione di vigili urbani a tempo determinato.
Con Comunicato del 29 Febbraio 2016 il Dipartimento della Funzione Pubblica rende noto che la Regione Marche non risulta abbia personale di polizia provinciale in soprannumero possono quindi riprendere le ordinarie procedure per il reclutamento di personale di polizia municipale.
Il Comune non ha graduatorie valide per l'assunzione a tempo indeterminato di agenti di polizia municipale e l'ultima graduatoria per l'assunzione di operatori di polizia municipale a tempo determinato è stata approvata il 20.04.2009.
Alla luce della vigente normativa può essere considerata valida la graduatoria approvata nell'anno 2009 per l'assunzione di operatori di polizia municipale a tempo determinato e quindi sarebbe corretto procedere a nuove assunzioni attingendo a tale graduatoria?

Re: assunzione vigili urbani validità graduatoria

MessaggioInviato: 16/04/2016, 4:33
da IstruttoreSubJudice
se non sbaglio le graduatorie a tempo determinato non rientravano fra quelle prorogate per legge, quindi una graduatoria del 2009 è ormai ampiamente scaduta. Quindi nel vostro caso la soluzione migliore è attingere da graduatorie a tempo indeterminato approvate da altri Enti.

Re: assunzione vigili urbani validità graduatoria

MessaggioInviato: 18/04/2016, 13:03
da PAOLO1971
NO. La graduatoria a tempo determinato esaurisce i suoi effetti dopo il reclutamento dei vincitori. La proroga stabilita fino al 31/12/2016 riguarda quelle per il reclutamento degli indeterminati. E' fatto obbligo tuttavia di attingere, per il reclutamento T.D. alle graduatorie a tempo indeterminato per analogo profilo, ANCHE ricorrendo a quelle di altri enti

Re: assunzione vigili urbani validità graduatoria

MessaggioInviato: 12/12/2016, 18:18
da Giorgia83
Scusi sig. Paolo,
cosa intende quando dice che le graduatorie a tempo determinato si esauriscono con il reclutamento dei vincitori??
Le stesse non hanno validità triennale??
Nel caso potrebbe darmi qualche riferimento normativo o giurisprudenziale in merito?
La ringrazio in anticipo.