Pagina 1 di 1
calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Inviato:
29/09/2015, 16:02
da Roberta Ghignola
Buonasera, dovendo calcolare l'indennità di scavalco per un segretario supplente, vorrei sapere se per retribuzione di posizione da inserire nella base di calcolo si intende solo quella da CCNL o anche la maggiorazione art 41 c. 4 ccnl 2001. Grazie.
Re: calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Inviato:
30/09/2015, 7:48
da Paolo Gros
Al Segretario cui vengano conferiti tali incarichi spetta un compenso stabilito in misura percentuale sulla retribuzione complessiva in godimento di cui all’art. 37, comma 1, lett. da a) ad e) del CCNL del 16.05.2001
Re: calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Inviato:
30/09/2015, 8:19
da Roberta Ghignola
Grazie della veloce risposta, ma mi chiedo ancora quale sia la retribuzione di posizione intesa all'art. 37 non facendo distinzioni tra base e maggiorazione ... ho visto che alcune amministrazioni nel calcolo della supplenza inseriscono entrambe, mentre altre solo l'importo dettato dal CCNL.
Re: calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Inviato:
30/09/2015, 9:11
da Paolo Gros
la maggiorazione fu scritta successivamente alla norma citata.
Oggettivamente se un segretario ha "galleggiamento" ovvero "maggiorazione" e' fatto accidentale presso il proprio ente mentre quando presta la propria opera a scavalco e' in altro ente che puo' avere posizxioni diverse nel massimo o addirittura dirigenti per cui il galleggiamanto potrebbe cambiare , potrebbe non avere alcuna necessita' di dare compiti aggiuntivi al segretario e quindi non essere nella casistica di concedere maggiorazione.
Cio' detto a mio avviso la voce da ricomprendere e' la sola posizione base anche se immagino che i segretari inorridiranno di fronte a tale affermazione