Pagina 1 di 1

Bandi di Gara - Chiarimenti

MessaggioInviato: 12/11/2015, 1:27
da avv.laura
Salve , chiedo un gentile chiarimento in merito ai bandi di gara.

Si supponga che il Comune X affidi in concessione il nido comunale per la durata di 6 anni (es. dal 1° settembre 2015 al 30 luglio 2021).

Entità della concessione € 600.000,00 (€ 100.000,00 per ogni anno scolastisco) (iva esclusa); finanziata con fondi comunali e rette di frequenza al nido, riscosse direttamente dal concessionario.

Ci si chiede cosa accade se non vi sono utenze per il servizio, o comunque utenze minime da non riuscire a finanziare nemmeno in parte il bando; il Comune sarà tenuto comunque a far fronte al contratto con i fondi comunali?

Il Contratto in tal senso non prevede nulla e pare stipulato a corpo.

Saluti, grazie e perdonate la mia carenza in materia.

Re: Bandi di Gara - Chiarimenti

MessaggioInviato: 12/11/2015, 9:17
da Paolo Gros
il Comune sarà tenuto comunque a far fronte al contratto con i fondi comunali o valutarne la chiusura

Re: Bandi di Gara - Chiarimenti

MessaggioInviato: 23/12/2015, 9:54
da Carlo Leonardi
Un comune che ha indetto una gara per la gestione in concessione della R.S.A. e alla gara ha partecipato anche una società cooperativa (che ha costituito un consorzio temporaneo di imprese), la quale ha un contenzioso con il comune, sfociato in un decreto ingiuntivo per il pagamento di una somma, al quale il comune ha fatto opposizione. Si chiede di sapere se il suddetto consorzio temporaneo di imprese possa essere ammesso alla gara, in considerazione del fatto che una delle due società cooperative ha un contenzioso in atto con il comune. :mrgreen:
Carlo Leonardi

Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2015, 9:20