Pagina 1 di 1

Gettone di presenza comitato tecnico

MessaggioInviato: 02/03/2016, 17:39
da Pietro54
Premesso che questo Comune ha istituito il Comitato di Coordinamento Tecnico Comunale (CTC) quale organo di supporto tecnico della Giunta e del Consiglio Comunale per l’attuazione dei programmi, che ha il compito precipuo di dare un ausilio all'Amministrazione per lo studio analitico dei bandi finanziati in particolare da risorse comunitarie e redigere le schede progettuali di partecipazione.
Esso è costituito da un coordinatore e da componenti interni al Comune (responsabili dei servizi o loro incaricati) che partecipano alle sessioni comuni del CTC e a quelle speciali, in relazione all’ambito progettuale su cui lavora. Esso può essere integrato in maniera continuativa o saltuaria con altre figure professionali in relazione ai programmi e progetti che mano a mano si assumono.
Per il coordinatore e i componenti esterni del comitato tecnico è previsto un compenso la cui forma e natura verrà determinata in base alla legislazione vigente al momento della loro nomina, per sessioni di lavoro di almeno 4 ore.
Considerato che l'unico modo per stabilire un compenso equo e certo sia la corresponsione di un gettone di presenza, anche se non mi risulta sia previsto però in modo specifico dalla legge, si pensa alla possibilità di corrispondere un gettone di presenza per ogni sessione di lavoro di 4 ore da quantificare forfettariamente in circa 100 euro lordi.
Non ho trovato nessuna normativa che lo preveda, ma neanche che lo impedisca. A qualcuno è capitato un caso analogo?