Pagina 1 di 1

RICHIESTA VISIONE ED ESTRAZIONE COPIE DI ATTI

MessaggioInviato: 16/03/2016, 11:28
da pla.bonifacio
Atteso che la Legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità 2016) prevede tra l’altro, che per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore a 1.000 euro è ammesso l’affidamento anche al di fuori del mercato elettronico della pubblica amministrazione;
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 336 del D.P.R. n. 207/2010, nelle procedure in economia l'accertamento della congruità dei prezzi è effettuato attraverso il riscontro dei prezzi correnti risultanti dalle indagini di mercato;
Il Responsabile di Servizio preposto all’acquisto di n. 6 pneumatici per Lo Scuolabus Comunale, ha esperito un’indagine di mercato informale ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 125, comma 11, ultimo periodo del Codice dei contratti pubblici e nel rispetto di quanto del Regolamento comunale per l’acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture, acquisendo tra l’altro n. 4 preventivi da parte di ditte del settore, scegliendo a parità di caratteristiche quella economicamente più vantaggiosa.
Una delle ditte ritenendo che nell’espletamento dell’acquisizione dei preventivi e nell’attribuzione dell’incarico per la fornitura del bene stesso, sia stata favorita la ditta aggiudicataria, chiede di poter estrarre copia dei preventivi delle altre ditte.
Si chiede se è legittima la consegna di quanto richiesto o ci si può anche rifiutare?

Re: RICHIESTA VISIONE ED ESTRAZIONE COPIE DI ATTI

MessaggioInviato: 17/03/2016, 15:19
da Paolo Gros
...sia stata favorita la ditta aggiudicataria...trattandosi di una ipoesi di reato riferisca alla magistratura e sia la magistrature ad avviare le indagini e non il soggetto ( a meno che sia l'ispettore Derrik)