Mandati CIE fruttifero/infruttifero scartati dalla tesoreria

Re: Mandati CIE fruttifero/infruttifero scartati dalla tesor

Messaggioda FireFil » 18/02/2025, 9:01

g_ragioneria ha scritto:...che comunque va indicata come “accredito tesoreria provinciale”, ma la dicitura fruttifero/infruttifero.
Certo, la tesoreria rileva questo. Però il pagamento deve partire e la modalità "SEPA CREDIT TRANSFER" funziona, l'obiettivo è raggiunto: paghi, i soldi arrivano a destinazione (soprattutto) e con quello non hai problemi di contabilità fruttifera/infruttifera.
Quando qualcuno si degnerà di dire oltre all'IBAN "nuovo" se è un bonifico o un girofondo tesoreria e software house si dovranno adeguare nella parte in cui una delle due non è d'accordo con l'altra.

Penso che potrei anche fare "da cavia" con le modalità più balorde, lasciando per ultima quella del SEPA CREDIT TRANSFER, in modo da poter vedere come reagisce la mia tesoreria e/o il sistema SIOPE+ e poi faccio sapere alla community. Non ditelo a nessuno però.
FireFil
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/01/2015, 10:32

Re: Mandati CIE fruttifero/infruttifero scartati dalla tesor

Messaggioda g_ragioneria » 18/02/2025, 11:45

Grazie FireFil per il tuo atto di "martirio" :lol:
Attendo news per procedere anch'io.
g_ragioneria
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/06/2024, 13:22

Re: Mandati CIE fruttifero/infruttifero scartati dalla tesor

Messaggioda g_ragioneria » 20/02/2025, 9:05

Ciao,
vi confermo anch’io che con la quietanza “sepa credit transfer” codice 75 e il nuovo IBAN valido dal 2025, i mandati CIE vengono pagati senza problemi dalla tesoreria.


Grazie!
g_ragioneria
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/06/2024, 13:22

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.