lucio guerra ha scritto:qui ci sono i link con le istruzioni già postato anche da Fiorella
https://www.neopa.it/servizio-conciliaz ... enzialita/
Nicoletta Bertola ha scritto:lucio guerra ha scritto:qui ci sono i link con le istruzioni già postato anche da Fiorella
https://www.neopa.it/servizio-conciliaz ... enzialita/
Noi abbiamo seguito le istruzioni riportate accreditando la responsabile del settore, ma una volta completata la procedura, al momento del login con la nuova password esce la schermata di errore:
"Attenzione!
Si ricorda che è possibile accedere ai servizi online dello Sportello esclusivamente mediante SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) e/o CIE (Carta di Identità Elettronica)."
E se proviamo ad accedere con lo SPID, ci fa entrare solo come utenti fisici.
Inoltre, la procedura non da la possibilità, almeno non in questa prima fase, di inserire i dati dell'ente per il quale si opera.
Qualcuno ci è già riuscito?
Nicoletta Bertola ha scritto:Eureka!!!
Cercando sul sito dello sportello del consumatore, abbiamo trovato un modulo da compilare per richiedere l'attivazione dell'operatore e il collegamento all'Ente gestore.
Dopo che l'operatore ha completato la procedura di iscrizione allo sportello (come da istruzioni), il modulo deve essere compilato e inviato a mezzo PEC ad Acquirente Unico.
Noi ci abbiamo provato ieri e ha funzionato!
Link alla pagina:
https://www.sportelloperilconsumatore.it/lo-sportello/contatti/contatti-il-servizio-idrico-integrato
Link al modulo: https://www.sportelloperilconsumatore.it/sites/default/files/media/Files/Portale_operatori_gestori_Modulo%20Abilitazione_Disabilitazione.pdf