ELSE ha scritto:Ho il fondato timore che si voglia usare la scusante che non lavoro per spostarmi di ufficio. Naturalmente non voglio prestare il fianco alle malate intenzioni di amministratori e pseudo dirigenti.
Purtroppo da qualche tempo oltre a lavorare devo badare anche a difendermi da accuse infondate, pertanto, avevo pensato di farmi fare una sorta di richiesta ordine di servizio da parte del responsabile della mia area per ogni singolo adempimento che mi viene richiesto. Il responsabile dovrebbe poi attestare che ho eseguito l'adempimento.
Avete qualche schema tipo, o potete suggerirmi cosa deve contenere, che faccia al caso mio?
GRAZIE
Ciao
non so da quanti anni lavori, nè a quale profilo professionale appartieni.
A meno che tu non sia di livello A oppure a meno Tu non sia stata appena assunta pretendere che ti venga detto ogni singola cosa da fare sarebbe come dire che non conosci il tuo lavoro ed indebitamente appesantisci l'attività dell'ufficio chiedendo ordini espressi di volta in volta.
Se poi sei un'istruttore amministrativo o un funzionario una richiesta di questo tipo ti porrebbe automaticamente dalla parte del torto.
La cosa migliore è relazionare periodicamente ed essere propositivi lasciando in questo modo traccia del proprio operato e rendendosi disponibile a diversi indirizzi.
Fai periodiche mail al tuo responsabile dicendo che:
- per una migliore organizzazione dell'attività d'ora in poi ti aggiorno su quello che sto facendo e su quello che intendo fare (così evitiamo involontari malintesi) e di seguito lo spieghi.
- Concludi dicendo se mi vuoi dare diversi incarichi o un diverso ordine di priorità nel fare le cose dimmi pure che sono a disposizione
Man mano che farai le mail successive renderai conto di quello che hai fatto (concluso) o di quello che stai facendo (ancora in corso) ed aggiungerai le cose nuove che ti appresti a fare, chiederai chiarimenti se qualcosa da fare non è chiaro.
Saluti
Giorgio