IMPOSTA SOGGIORNO AREA SOSTA CAMPER

IMPOSTA SOGGIORNO AREA SOSTA CAMPER

Messaggioda paolotanganelli » 04/12/2025, 15:05

Buonasera,

ho un caso particolare sorto da poco nel nostro comune. un agriturismo ha sempre e solo svolto ristorante e attività di filiera casearia con vendita prodotti ma non ha mai esercitato attività ricettiva e continua a non avere posti letto.
Da giugno 2025 ha presentato pratica suap per la creazione di un area sosta camper gratuita per 24 ore all'interno dell'azienda con i requisiti minimi richiesti.
La titolare sostiene di non essere soggetta ad imposta di soggiorno dato che non chiede soldi in cambio. Cosa dice la normativa..? Nel nostro regolamento esenzioni di questo tipo non ci sono riportate ma magari superate dalla legge statale.

Mi sapere aiutare..?

grazie
paolotanganelli
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2023, 16:54

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.