FATTURA ELETTRONICA

FATTURA ELETTRONICA

Messaggioda ELSE » 19/05/2015, 18:09

Per un problema di file,
Non riesco ad acquisire le fatture elettroniche nel programma di contabilità, il protocollo mi ha trasmesso solo la stampa pdf della fattura elettronica.
Mi è stato detto di registrare le fatture elettroniche avvalendomi della stampa pdf come registravo le vecchie fatture cartacee io però ho diversi dubbi
- se la fattura cartacea non ha alcun valore dovrei fare riferimento alla fattura elettronica che però non ho, posso registrare la fattura elettronica come fattura normale ricavando i dati dal pdf che mi restituisce il protocollo?
- il responsabile della spesa tutti questi problemi non se li pone e procede alla liquidazione della spesa sulla base del pdf restituito dal protocollo, io posso procedere al pagamento anche se non ho la fattura registrata?

Le questioni saranno banali ma considerando che non tutti i colleghi sono disposti alla collaborazione anche una pagliuzza può sembrare una trave.
GRAZIE
ELSE

Re: FATTURA ELETTRONICA

Messaggioda Paolo Gros » 20/05/2015, 7:43

il protocollo mi ha trasmesso solo la stampa pdf della fattura elettronica.

dovete risolvere il problema informatico poiche' la fattura deve obbligatoriamente essere elettronic ancorche' sia possibile il caricamento manuale da PDF
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda ELSE » 20/05/2015, 10:20

Il problemino è che chi se ne deve occupare alle richieste verbali di trasmettermi le fatture in formato elettronico fa finta di niente.
Quindi se le fatture in pdf non hanno alcun valore devo fare una comunicazione scritta in cui chiedo che mi vengano trasmesse nel formato elettronico valido?
ELSE

Messaggioda Andrea » 20/05/2015, 15:57

Intanto comincia a scrivere ...
Andrea

Messaggioda lucio guerra » 20/05/2015, 18:32

fatti dare le credenziali di accesso alla pec, anche se non collegata al protocollo, e scaricati i file xml
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Torna a Finanziario