da situation » 11/09/2015, 8:13
EMI60 tieni duro... non mollare.
Sono d'accordo con gli altri colleghi che ti hanno risposto.
Devo dire che il momento è molto difficile, sembra un assurdo e forse chi non è dentro l'ambito comunale potrebbe mettersi a ridere, ma lavorare in un comune soprattutto medio piccolo sta diventando molto molto dura.
L'ufficio finanziario/tributi poi secondo me negli ultimi 3 anni è andato in peggioramento repentino.
Se poi ci aggiungi che puoi capitare in Comuni con colleghi quantomeno "strani" e amministratori e/o Segretari con solo dei gran bei ordini da impartire... siamo a posto.. Una persona che volesse lavorare in modo tranquillo è fritta.
Le Responsabilità e la mole dei procedimenti non sono proporzionate alla gratificazione umana ed economica spesso..
A volte si, ma spesso no.
Non rimane che tenere duro, cercare e sottolineo cercare di essere egoisti e a volte fregarsene (è dura..), guardarsi intorno per eventuale mobilità (dura anche questa con sta norma delle Province..); provare con un bel periodo di aspettativa (dura senza stipendio..).
Ma licenziarsi no.. soprattutto senza prospettive oltre. Sarebbe un gesto simile ad un suicidio, passetemi il termine.
Uniti, non siamo soli. La realtà è molto simile per tutti.