Attribuzione di nuova Posizione organizzativa e riduzione fo

Attribuzione di nuova Posizione organizzativa e riduzione fo

Messaggioda filu » 11/12/2015, 16:19

Salve,
avrei bisogno di sapere se a seguito del conferimento di una posizione organizzativa è necessario ridurre il fondo risorse decentrate.
Grazie mille per l'atenzione
filu

Re: Attribuzione di nuova Posizione organizzativa e riduzion

Messaggioda gsalurso » 11/12/2015, 17:11

Se siete un ente con dirigenza le risorse vanno attinte dal "Fondo", altrimenti no. Ricordati di verificare la spesa per il personale.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
gsalurso

Messaggioda filu » 11/12/2015, 18:08

siamo un ente senza dirigenza, pertanto la retribuzione di posizione organizzativa grava sul bilancio.
Ma io mi ponevo il problema di ridurre il fondo risorse decentrate, a seguito dell'attribuzione della posizione organizzativa, per la parte di salario accessorio che veniva erogata ai dipendenti ante p.o, essendo la loro retribuzione di posizione omnicomprensiva.
grazie di nuovo
filu

Messaggioda kicerog » 11/12/2015, 18:30

filu ha scritto:siamo un ente senza dirigenza, pertanto la retribuzione di posizione organizzativa grava sul bilancio.
Ma io mi ponevo il problema di ridurre il fondo risorse decentrate, a seguito dell'attribuzione della posizione organizzativa, per la parte di salario accessorio che veniva erogata ai dipendenti ante p.o, essendo la loro retribuzione di posizione omnicomprensiva.
grazie di nuovo

No.
L'attribuzione di P.O. determina una dirigenza di fatto e non di diritto , inoltre e' momentanea , rinnovabile o anche no , quindi il soggetto potrebbe rientrare ad usufruire della quota del fondo .
kicerog

Messaggioda PAOLO1971 » 15/12/2015, 9:38

La riduzione proporzionale del fondo (almeno fino al 2014), a quanto ne so io, deriva esclusivamente dai cessati dell'anno precedente. Un incarico di lavoro PO sul bilancio (visto che si tratta di ente piccolo, senza area dirigenziale) non cambia le cose
PAOLO1971

Torna a Personale