da marco85rag » 30/01/2016, 9:28
Per Andrea74 - difatto anche per gli acquisti economali però codifichi in peg una riga per ogni tipologia di codifica?
mi spiego meglio - esempio sul capitolo dei vigili solitamente ho tre impegni, uno per acquisti di beni di consumo (carta, stampati ma anche toner per stampante, pile per orologio etc), uno per acquisto di servizi, e uno per pagamento tasse (bolli automezzi); questo almeno fino all'avvento della nuova contabilità.
Ora mi ritrovo a dover creare questi tre impegni ma le codifiche di V livello presenti sono:
carta cancelleria e stampati
carburanti e combustibili
equipaggiamento
vestiario
accessori per uffici e alloggi
materiale informatico
.
.
.
altri beni e materiali di consumo
Non li ho citati tutti ma il mio dubbio è questo; io in "acquisto di beni" ho sia gli stampati, sia il materiale informatico, sia accessori per uffici - dovrei creare tre impegni per acquisti economali sui vigili, uno con codifica carta e cancelleria, uno con codifica accessori, uno per materiale informatico e uno con altri beni e materiali di consumo?
Per ogni capitolo avrei 4/5 impegni - (e di capitolo ne vado a toccare circa una trentina). La mia responsabile mi ha comunque consigliato di tenere gli impegni del 2015 con dicitura "altri beni e materiali di consumo". Sarei propenso anche io per questa ipotesi dato che difatto gli acquisti sono molto eterogenei.