ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda MIKY1972 » 13/06/2017, 12:49

DMA OTTOBRE2012 --> MI ARRIVA ORA LA NOTIFICA PER ERRORI BLOCCANTI

QUALCUNO MI SA SPIEGARE IL CODICE ERRORE I10227 A COSA FA RIFERIMENTO

E COME SI FA A CAPIRE QUALE E' L'ANAGRAFICA ERRATA NELLA DENUNCIA A CUI L'INPS FA RIFERIMENTO?
MIKY1972
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/01/2015, 11:48

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda giacco71 » 13/06/2017, 13:17

Oltre quel codice c'è una breve descrizione?
In genere gli errori riguardano i quadri V1
giacco71
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda MIKY1972 » 13/06/2017, 13:43

Esatto: Per V1 causale 1 antecedente ottobre 2012 non è valorizzato mese/anno erogazione da

Questo è il messaggio ma nelle istruzioni per la compilazione del V1 io non capisco dove c'è l'errore.
Anche perché in quella mensilità ho avuto 5 V1 ma mi viene indicato numero errori 2
Non riesco a capire a cosa faccia riferimento e dove andare a vedere il tutto
MIKY1972
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/01/2015, 11:48

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda ciprovoacapire » 13/06/2017, 14:34

devi andare in visualizzazioni DMA e nella sezione errori controllare quelli bloccanti, li ti dice tutto.. Se non hai l'abilitazione la devi richiedere all'Inps provinciale.
ciprovoacapire
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/09/2015, 13:14

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda giacco71 » 13/06/2017, 15:32

le uniche cose che mi vengono in mente potrebbero essere:
1) Presenza di un quadro v1 causale 1 relativo ad un periodo per il quale il dipendente non è cessato. Da ottobre 2012 il v1 causale 1 può essere fatto solo sull'ultimo periodo E0 dichiarato o V1 causale 1 dichiarato con cessazione.
2) Presenza di un quadro v1 causale 2 per il quale esiste già periodo dichiarato.
Ma anche se contatti la sede di riferimento ti dicono (meglio ti dovrebbero?!?!) dare indicazioni sul problema e come sistemarlo
giacco71
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda mannie » 13/06/2017, 19:04

anche per il mio Ente arrivato errore bloccante marzo 2013 nel frattempo cambiata software house - addetto al personale per cui siamo in piena nebbia
voi sapete se la correzione può essere fatta online del sito inps?
il pin che usiamo per fare invio ogni mese della dma/uniemens non è sufficiente per la funzione di visualizzazione delle denunce contributive a cui rimanda la nota inps - non di facile comprensione per gli addetti al "personale a tempo perso" ?
sembra una caccia al tesoro
dalla Vs. esperienza in materia potete per cortesia indicarmi come arrivare sul sito dell'inps all'agognata meta della funzione visualizzazione, sempre poi che abbia le credenziali di accesso giuste

grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda giacco71 » 14/06/2017, 12:16

vai sul sito inps, digita passweb nel riquadro trova, ti appare la prima scheda sulla sinistra "Servizi Gestione Dipendenti Pubblici Etc Etc", accedi.
Nelle varie applicazioni devi verificare se c'è il servizio di visualizzazione denunce.
giacco71
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda mannie » 14/06/2017, 18:38

ho fatto come mi hai detto sono stato abilitato a suo tempo solo per visualizzazione versamenti quindi adesso devo presentare nuova richiesta di abilitazione?
ho provato a cercare il modulo sul sito inps però penso che un ago nel pagliaio sia + semplice oppure è perchè siamo solo dei fantozzi usurati dal multitasking e le rotelle non girano più
mi indicate la parola magica da inserire per la ricerca?
infiniti ringraziamenti perchè inps non mi ha proprio considerato
:oops:
mannie
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: ERRORE BLOCCANTE SU DENUNCE CONTRIBUTIVE

Messaggioda lauraenti » 15/06/2017, 8:41

Allora...appena mi è arrivata la nota ho chiamato l'ufficio Inps provinciale di competenza e siamo risaliti al problema...sia del mese di Maggio che del mese di Dicembre erronemente la banca dati Inps ha calcolato la fine del mese al 30 e non al 31 e di conseguenza i periodi in questione non sono stati registrati correttamente, creando una squadratura bloccante...per sapere notizie piu' approfondite e per sapere come risolvere rivolgetevi al vostro ufficio inps territoriale..
lauraenti
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2015, 13:49


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.