Variazioni FPV con bilancio di previsione approvato. CASSA

Variazioni FPV con bilancio di previsione approvato. CASSA

Messaggioda cristina.INVE » 02/01/2018, 15:10

Buongiorno,
alla fine del 2017 ho fatto una determina di variazione esigibilità e costituzione FPV per due opere pubbliche variando la previsione di cassa sui relativi capitoli del bilancio 2017/2019, ora mi trovo a fare la variazione sul bilancio 2018/2020 (approvato a dicembre), ma inserendo le previsioni di cassa sui capitoli dove ho re-imputato le somme il fondo cassa finale risulta negativo. quando ho redatto il bilancio infatti ho mantenuto un fondo di riserva di cassa molto alto quindi utilizzabile a copertura di questa "maggiore" spesa ma per poterlo utilizzare posso variare la previsione con determina o dovrei fare una variazione di cassa di Giunta?
non so come procedere per chiudere questa variazione...
Grazie
cristina.INVE

Re: Variazioni FPV con bilancio di previsione approvato. CAS

Messaggioda gi.gi81 » 02/01/2018, 19:01

Io ho fatto variazione FPV e stanziamenti correlati variando già a dicembre gli stanziamenti in entrat( FPV entrata 2018) e gli stanziamenti correlati ( uscita 2018) con prenotazione assunta direttamente sul 2018. Se hai fatto variazione di esigibilità avresti dovuto avere impegno( obbligazione giuridicamente perfezionata).
Comunque risolvi facendo una variazione di cassa della giunta
gi.gi81

Torna a Finanziario