PCC SOSPENSIONI.

PCC SOSPENSIONI.

Messaggioda Mecmonica » 08/02/2021, 11:31

Buongiorno a tutti.
Da 2 mesi sono andata a lavorare in un altro Ente con una procedura di mobilità (da quello che leggo in questo forum, direi che sono stata molto fortunata!)
Tra le varie mansioni che mi sono state attribuite c'è la piattaforma certificazione crediti. Sto cercando di capirne qualcosa leggendo manuali, faq, ...
Non riesco però a risolvere un caso che mi permetto sottoporVi (programma Halley):

1° = abbiamo sospeso una fattura per debito contestato dal 30.01.2020, con elaborazione massiva;
2° = qualche giorno fa finalmente abbiamo potuto emettere il mandato, che abbiamo dovuto rifare, o meglio, rettificare perchè non avevamo modificato la data di scadenza (24.02.2020);
3° = in PCC la fattura ora è in stato "LAVORATA"; se entro nella funzione Gestione Data Inizio Sospensione mi appare il messaggio che "Sono presenti conti sospesi e/o contestati con data inizio sospensione valorizzata e saldo a zero. Si raccomanda di cancellare la data per tali conti al fine del calcolo dei giorni di sospensione": COSA SIGNIFICA? COSA DEVO FARE? :shock:
4° = se entro nella funzione "Giorni di Sospensione", trovo popolato il campo dei giorni di sospensione presunti, ma non quello dei giorni effettivi.
Ho provato a telefonare all'assistenza varie volte, ma non sono mai riuscita a parlarci: parte sempre il messaggio registrato che hanno troppe telefonate in attesa.
Potete cortesemente darmi qualche delucidazione? Grazie e buona giornata.
Mecmonica
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2015, 9:44

Re: PCC SOSPENSIONI.

Messaggioda MonicaB » 22/02/2022, 18:20

seguo
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.