ELSE ha scritto:Il "mio" comune ha usufruito della contrattualizzazione dei LSU ed LPU. In conseguenza di ciò questi sono stati assunti come dipendenti a tempo determinato e la spesa è interamente finanziata con fondi statali e regionali. Il "mio" comune è molto piccolo, con pochissimi dipendenti e i nuovi assunti sono oltre il 400% dei dipendenti usuali.
Il bilancio di previsione 2015 è lontano dall'essere approvato, gli stipendi ai nuovi assunti vanno pagati ma i capitoli su cui imputare la spesa sono incapienti a pagare una mole così elevata di stipendi e i nuovi dipendenti minacciano serie ritorsioni, specialmente nei miei confronti.
Ho contattato un collega con una situazione simile alla mia e mi ha detto che essendo la spesa finanziata e i soldi già arrivati si può sfondare il capitolo di spesa ma non mia ha saputo o voluto dire altro.
Secondo voi è possibile questa operazione?
In che termini?
GRAZIE MILLE
avresti dovuto prevedere nel pluriennale 2014-2016 l'uscita di X per pagare tali dipendenti (anche se poi la regione risarcirà il tutto). E, prima di chiudere i conti 2014, prenotare l'impegno sul pluriennale. Così facendo, ora ti troveresti X a disposizione per continuare a pagare ..
ciao