da BRIPAT » 23/03/2016, 16:21
Buongiorno, volevo chiedervi un chiarimento in merito all'argomento Avanzo di Amministrazione; ecco i fatti:
- nel 2009 la Regione comunica l'avvenuta assegnazione di contributo per costruzione edificio polifunzionale;
- tra il 2010 e il 2011 i lavori vengono eseguiti e pagati (con ns. fondi)
- nel 2011 viene inviato in Regione il riepilogo delle spese sostenute per l'erogazione del contributo, ma ci rispondo che i fondi non ci sono più: sono sati stornati per altri enti, per altre esigenze urgenti, ecc., e se negli anni successivi ci sarebbero stati eventuali "avanzi" ci avrebbero erogato il contributo; da allora non abbiamo avuto alcuna comunicazione;
- 2012 con il riaccertamento dei residui 2011 e precedenti, viene eliminato il residuo attivo determinando così minore Avanzo "libero";
- il 31/12/2015 ci viene accreditato dalla Regione l'intero importo del contributo!
Ora, l'importo del contributo rientra nell'Avanzo "libero" o in quello "Vincolato investimenti" ?
Grazie.