DOPO LA PENSIONE

DOPO LA PENSIONE

Messaggioda Rusciano Luciano » 17/03/2022, 10:38

Buongiorno, una domanda un pò "particolare". Una collega dal primo aprile sarà in pensione però, data la situazione critica dell'ufficio per carenza di personale per vari motivi, si è offerta di continuare per qualche mese a lavorare per l'ente almeno per consentire un passaggio di consegne più morbido. Vi chiedo: ci sono norme che consentono di proseguire per un limitato periodo di tempo a titolo gratuito o al massimo con rimborso delle sole spese di trasporto?E se la cosa è fattibile, come si fa, quali le norme?grazie
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: DOPO LA PENSIONE

Messaggioda ullifa » 17/03/2022, 11:24

a memoria si ma solo a titolo gratuito come scritto

https://www.funzionepubblica.gov.it/art ... i-gratuiti
ullifa
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: DOPO LA PENSIONE

Messaggioda ragiosere » 23/03/2022, 13:50

Ciao, si da noi il responsabile dell' ut è andato in pensione ma si è reso disponibile a supportare il nuovo arrivato come volontario. è stata fatta una delibera di giunta in cui gli è stato riconosciuto solo il rimborso spese km
ragiosere
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/01/2015, 15:21


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.