da SOLVECOAGULA » 29/05/2018, 9:12
Il DUP è l'atto a cui tutti gli altri conseguono e in questo senso sono gli altri atti a dover essere conseguenti e coerenti col DUP. Pertanto, se nel DUP non c'è l'importo coerente (seppur a livello di somma con tutti gli altri costi del personale) con la programmazione del personale, a mio avviso non è corretto.
Però, se avete disposto una variazione successiva all'approvazione dell'ultimo DUP, ai fini della copertura delle nuove assunzioni, le variazioni di bilancio costituiscono variazione al DUP. Diciamo che permane - da ciò che comprendo - una irregolarità, poichè se nel DUP c'è scritto che si comprano banane, dovrebbe esserci la copertura. Però in caso di variazione successiva, variando anche il DUP, la copertura viene garantita.
A lato di tutto ciò, non è che si tratta di coperture di posti vacanti per i quali la spesa del personale (a livello di stanziamenti) sia stata mantenuta comunque ad un livello comprendente anche la copertura dell'assunzione? Voglio dire: supponiamo 4 dipendenti ciascuno per 30.000. Dunque 120.000. Uno se ne va, si mantiene comunque 120.000 negli anni per l'ipotesi di copertura del posto vacante. Se sono stati messi 120.000 già nella prima stresura del DUP, la copertura c'era sin dall'inizio...
Oppure, viceversa, avete proprio deciso di aumentare la spesa di personale a livello di stanziamenti, rispetto ad una prima ipotesi iniziale?