PCC tanto per ridere - giorni di sospensione

PCC tanto per ridere - giorni di sospensione

Messaggioda MonicaB » 22/02/2022, 18:16

Giusto per farci due risate :D :D :D scrivo qui sotto le risposte del sistema di assistenza della piattaforma dei crediti commerciali (e da notare che avevo chiesto in maniera chiara):

PCC – Ticket
Descrizione:
CODICEFISC - Responsabile Amministrazione Debitrice Ente: Comune di XXX Documento di riferimento: SDI 65529***
Testo segnalazione utente: Buongiorno,vorrei inserire dei giorni di sospensione per questa fattura perche` il fornitore ci ha fatturato merce non pervenuta e pervenuta ma sbagliata e la fattura non e` pertanto esigibile. Chiedo gentilmente di indicare in maniera chiara tutti i passaggi da fare. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.IL RESPONSABILE - ... tel diretto 0...

Soluzione:
Gentile Utente ,
in merito alla sua richiesta le comunichiamo che Per la data di scadenza si considera la data comunicata dall’ utente (PA-scadenza Effettiva) su PCC. In assenza di tale data si considera la data di emissione + 30 gg (60 gg per amministrazioni del SSN).
Per le fatture elettroniche la data di emissione corrisponde alla data di ricezione della fattura da parte dello SDI.”
Cordiali Saluti

Mia risposta in riapertura ticket:
Non avete risposto alla mia domanda. Ho bisogno di sapere come si inseriscono i giorni di sospensione.

Soluzione:
Gentile Utente ,
Dal menu “Fatture > ricerca fatture” è disponibile il campo “giorni di sospensione, che permetterà di estrarre i documenti contabili che hanno almeno un pagamento soggetto a sospensione.
Cordiali Saluti

Mia risposta in ulteriore riapertura ticket:
Non mi interessa sapere come si ricercano le fatture sospese. Ho bisogno di inserire la sospensione in una nuova fattura.

ATTENDO RISPOSTA ma non ci spero molto :cry:

Adesso io mi chiedo: "MA RISPONDONO DEGLI ESSERI UMANI O DELLE STUPIDITA' ARTIFICIALI?"
MonicaB

Re: PCC tanto per ridere - giorni di sospensione

Messaggioda Mecmonica » 23/02/2022, 9:29

:D certo, è meglio farsi una risata e tenere le dita incrociate per ricevere una risposta...umana. Seguirò l'argomento in quanto interessa anche a me. Buona giornata!
Mecmonica

Torna a Finanziario