Riscossione coattiva entrate tributi minori

Riscossione coattiva entrate tributi minori

Messaggioda mafalda rossi » 19/11/2018, 10:01

Buongiorno a tutti.

il comune per cui lavoro ha stipulato due contratti di appalto uno per la riscossione coattiva delle entrate extratributarie e patrimoniali da riscuotere con l'ingiunzione fiscale, ed un altro per l'accertamento , liquidazione e riscossione ordinaria ed anche coattiva dell'ICP - COSAP e tassa rifiuti giornaliera.

Nel primo contratto è prevista che la riscossione avvenga sui ccp intestati al concessionario e dedicati alle specifiche entrate del comune (IMU - CdS- Fitti ), nel secondo invece, i conti correnti sono intestati al Comune

Secondo voi è possibile che il concessionario emetta le ingiunzioni sui tributi minori utilizzando la metodologia del ccp ad esso intestato, perché ritiene che essendo ingiunzioni vadano riscosse con il primo contratto?

A mio modesto parere non potrebbe, considerato che il contratto che regola la riscossione dei tributi minori regolamenta anche la riscossione coattiva ….

grazie per l'attenzione
mafalda rossi
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: Riscossione coattiva entrate tributi minori

Messaggioda lucio guerra » 19/11/2018, 20:57

Condivido
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.