Straordinari vigili manifestazioni private.

Straordinari vigili manifestazioni private.

Messaggioda Luisito Sdei » 28/06/2017, 13:21

Art. 22 comma 3-bis D.L. 50 convertito.
Intanto, un dubbio. L'Amministrazione può rinunciare al rimborso, specie per le iniziative da lei stessa patrocinate (anche se non direttamente organizzate?)

Per il seguito, due possibili interpretazioni.

1) Le ore di plus-orario devono comunque essere retribuite come tali (straordinario) ma non concorrono a nessun tetto (su quello generale non ho dubbi, moltissimi su quello individuale delle 180 ore da CCNL). Le relative economie del fondo per lo straordinario confluiscono nel fondo per la contrattazione decentrata e in sede di accordo se ne disciplina l'utilizzo, potenzialmente anche in favore di tutti i dipendenti.

2) Le ore di plus-orario non devono essere retribuite in prima istanza come straordinario. L'importo del rimborso alimenta il fondo di produttività (in deroga al limite 2016??) e in sede di accordo se ne disciplina l'utilizzo in favore del personale che ha svolto le relative prestazioni.

Che ne dite?
Luisito Sdei
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2016, 12:21

Re: Straordinari vigili manifestazioni private.

Messaggioda carlomagno » 28/06/2017, 17:53

che la norma da adito a tantissimi interpretazioni e interrogativi e problemi di varia natura ..
ma veramente tanti e da intendersi tutte o solo quelle a richiesta chi decide sulle condizioni applicative ecc...
e se non vi e contrattazione ne deliberazione dell ente ..ecc
sono veramente tanti gli interrogativi.
carlomagno
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.