Avvallimento dipendneti provinciali

Avvallimento dipendneti provinciali

Messaggioda AgenteCC » 13/09/2015, 13:31

Buongiorno,
un Comune vorebbe poter utilizzare un dipendente della Provincia tramite l'istituto dell'avvalimento, considerato che ben due bandi di mobilità riservati ai dipendenti provinciali sono andati a vuoto.

Basta un accordo tra il Comune e la Provincia o è necessario il consenso del dipendente?

Grazie!
AgenteCC
 

Re: Avvallimento dipendneti provinciali

Messaggioda carlomagno » 14/09/2015, 10:28

o forti dubbi sul fatto che si possa fare il dipendente (o meglio nel caso i dipendenti) nel caso di specie rimarrebbe in toto sotto la provincia e non vi sarebbe nessun rapporto gerarchico o di altro tipo con il comune (ferie procedimenti disciplinari straordinari ,ordini ecc..) sarebbe una fornitura di servizio (tra altro nel caso di malattie o assenze dovrebbe coprire altro personale provinciale ) per non parlare poi del mutamento di sede di lavoro che implicherebbe una serie di complicazioni ...(altra cosa sono distacco o comando che pero richiedono il consenso del dipendente).Inoltre bisogna vedere anche che servizio viene venduto...e altro..
Secondo me va fatta una convenzione ...rende tutto più semplice e fattibile..
se parliamo di personale che sara messo in disponibilità allora bisogna attendere perche le destinazioni passeranno attraverso la funzione pubblica a breve
carlomagno
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Avvallimento dipendneti provinciali

Messaggioda Paolo Gros » 14/09/2015, 10:52

...Secondo me va fatta una convenzione
condivido
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.