da lauravittoria » 14/11/2024, 13:59
Buongiorno, io ho aperto la fornitura tramite excel con i vari separatori forniti dalla relative istruzioni.. in effetti il file è um pò confusionario e ripetitivo... riesci giusto a vedere il nominativo e i dati del contribuenti..le colonne relative agli importi degli aiuti io le ho tutte vuote (e cosi altri comuni) da quanto ho capito quelle colonne sono popolate solo se il contribuente ha superato la misura massima degli aiuti di stato.
le colonne relative ai codici contabili (qadro/riga/colonna/modulo) ti aiutano ad inviduare il DL per cui il contribuente ha usufruito dell'agevolazione ( a tal proposito ti consiglio di scaricare le istruzioni presenti sul sito dell'agenzia delle entrate relative alla dichiarazione sostitutiva degl aiuti di stato 16.bis_.RNA_Guida_Tecnica_All_2.1 - Le Misure Attuative del Regime-quadro Covid (1) dove troverai i vari codici e il relativo DL..
L'alternativa è chiedere alla propria software house il caricamento del file nel proprio gestionale.
Se poi qualcuno ha delle istruzioni su come caricare i dati nel portale RNA o ha già provveduto, chiedo gentilmente di condividere le informazioni,
Buona giornata
Laura