impegno di spesa senza preventivo

impegno di spesa senza preventivo

Messaggioda F6219 » 12/12/2024, 17:12

Buongiorno, è possibile fare un impegno di spesa per spese dovute a X motivo (sul capitolo ovviamente ci sono i soldi) senza che ci sia un preventivo, ma quindi solo per impegnare la somma di denaro disponibile sul capitolo?
Grazie per le eventuali risposte
F6219
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/05/2019, 15:04

Re: impegno di spesa senza preventivo

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 14/12/2024, 12:11

F6219 ha scritto:Buongiorno, è possibile fare un impegno di spesa per spese dovute a X motivo (sul capitolo ovviamente ci sono i soldi) senza che ci sia un preventivo, ma quindi solo per impegnare la somma di denaro disponibile sul capitolo?
Grazie per le eventuali risposte


ovviamente non è possibile
L'impegno di spesa prevede che siano identificati somma, creditore, ragione del credito (oltre a quando prevedi di pagarlo)
Gli impegni della serie: "mi sono avanzati dei soldi, li impegno così non li perdo" non sono impegni e non possono essere assunti.

Gli uffici pensino a fare delle segnalazioni di bilancio corrette, se hanno chiesto troppo senza impegnarlo valuteranno se chiedere meno negli anni successivi.

Saluti
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.