Dubbio cassa vincolata

Dubbio cassa vincolata

Messaggioda g_ragioneria » 16/01/2025, 17:08

Buongiorno a tutti,
Per la ricostruzione della cassa vincolata vanno analizzati sia per i trasferimenti correnti che quelli in conto capitale, corretto?

Grazie
g_ragioneria
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/06/2024, 13:22

Re: Dubbio cassa vincolata

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 17/01/2025, 14:53

g_ragioneria ha scritto:Buongiorno a tutti,
Per la ricostruzione della cassa vincolata vanno analizzati sia per i trasferimenti correnti che quelli in conto capitale, corretto?

Grazie


ovviamente si
Con l’entrata in vigore dell’art. 6-octies del dl 60/2024, convertito dalla legge n.95/2024, la disciplina dei vincoli di cassa è stata limitata solo alle voci finanziate da mutui e trasferimenti, eliminando i vincoli imposti per legge (come quelli riguardanti le sanzioni del codice della strada, l’imposta di soggiorno, i proventi dei parcheggi, quelli dei titoli abilitativi edilizi e delle relative sanzioni, ecc.)
saluti
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron