bilancio 2025 2027 help

bilancio 2025 2027 help

Messaggioda Rusciano Luciano » 07/03/2025, 10:02

buongiorno, abbiamo (in ritardo) approvato lo schema di bilancio in Giunta e inviato i file a Bdap per vedere se era tutto ok. Tra qualche giorno ci sarà il Consiglio e ovviamente è in arrivo il parere dei revisori sullo schema. PUrtroppo ho dimenticato di inserire un finanziamento della Città Metropolitana, per cui ad oggi non ho capitolo di entrata appunto del finanziamento nè tantomeno quello di uscita di pari importo e ovviamente l'ufficio lavori pubblici mi fa pressione perchè dice che il tempo stringe per ottenerlo. Cosa mi consgliate di fare? grazie
Rusciano Luciano

Re: bilancio 2025 2027 help

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 07/03/2025, 11:12

Rusciano Luciano ha scritto:buongiorno, abbiamo (in ritardo) approvato lo schema di bilancio in Giunta e inviato i file a Bdap per vedere se era tutto ok. Tra qualche giorno ci sarà il Consiglio e ovviamente è in arrivo il parere dei revisori sullo schema. PUrtroppo ho dimenticato di inserire un finanziamento della Città Metropolitana, per cui ad oggi non ho capitolo di entrata appunto del finanziamento nè tantomeno quello di uscita di pari importo e ovviamente l'ufficio lavori pubblici mi fa pressione perchè dice che il tempo stringe per ottenerlo. Cosa mi consgliate di fare? grazie

Ciao
pur avendo depositato il Bilancio puoi comunque presentare un emendamento tecnico al bilancio stesso.
Nel corpo della solita delibera di approvazione del Bilancio aggiungi che, per errore materiale o tardiva comunicazione hai dimenticato di mettere il finanziamento pari importo E e uscita ed esponi il contenuto del tuo emendamento che dovrai formalizzare con comunicazione a Sindaco, Segretario, Assessori eConsiglieri (così come hai fatto per il deposito).
Carica il dato nella procedura informatica,
aggiorna tutte le stampe allegate al bilancio i cui valori sono interessati dalla modifica,
manda subito una mail al Revisore dicendogli che, dopo aver espresso il parere dovrà esprimere separato parere anche su questo emendamento: è un capitolo di Entrata in più ed uno di uscita di pari importo.
Non ci dovrebbero essere problemi.
Ciao
Giorgio
GIORGIO MARENCO

Torna a Finanziario