In vigore il bonus sociale rifiuti, in Gazzetta criteri e pr

Re: In vigore il bonus sociale rifiuti, in Gazzetta criteri

Messaggioda FireFil » 10/04/2025, 14:43

ullifa ha scritto:si vocifera proroga al 30/06/25 (il solito circo annuale)
Nei pochi corsi dell'Avv. Lovisetti a cui ho assistito, lo stesso tirava spesso in ballo un "mestierante" della politica che diceva "una proroga non si nega a nessuno". O era un magistrato? boh!
FireFil

Messaggioda ullifa » 10/04/2025, 16:01

FireFil ha scritto:[)
Nei pochi corsi dell'Avv. Lovisetti a cui ho assistito, lo stesso tirava spesso in ballo un "mestierante" della politica che diceva "una proroga non si nega a nessuno"![/quote]

soprattuto se la proroga arriva a ridosso della scadenza o anche dopo (come oramai siamo abituati)
ullifa

Messaggioda EBELLE » 15/04/2025, 9:07

EBELLE

Messaggioda trombetta » 15/04/2025, 9:43

Ma l'ANCI/IFEL, perché non è intervenuta direttamente nei lavori preparatori "dell'assurdo" (per le modalità e le tempistiche) DPCM attuativo?
L'ARERA potrebbe benissimo rispondere, che Loro con la propria deliberazione 133/2025, hanno "solertemente" dato "concretizzazione", a quanto normativamente imposto.
Tra l'altro il Governo, negli emendamenti più o meno annunciati al decreto PA, invece di prorogare la scadenza del 30 aprile al 30 giugno, potrebbe "semplicemente" disporre al 2026, l'applicazione.
trombetta

Messaggioda ullifa » 16/04/2025, 9:53

trombetta ha scritto:Ma l'ANCI/IFEL, perché non è intervenuta direttamente nei lavori preparatori "dell'assurdo" (per le modalità e le tempistiche) DPCM attuativo?

anci/ifel come sempre si preoccupa dopo...per non pestare i piedi a nessuno...

Questi a Roma vanno a pranzo e cena insieme...figuroamoci...

Poi scrivono la letterina e sono convinti di aver fatto il loro dovere.

ecco la letterina..

https://fondazioneifel.it/documenti-e-p ... b63bd5490f

Alla corte dei Conti, idem, stanno muti, non si sa mai...
ullifa

Messaggioda Massimo75 » 16/04/2025, 20:17

Ma eventualmente gli oneri perequativi si applicano direttamente in "bolletta" oppure va prima fatto un passaggio di presa d'atto con delibera in Giunta/Consiglio?
Massimo75

Messaggioda lucio guerra » 17/04/2025, 8:10

si applicano e basta, quando sapremo come
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda FireFil » 18/04/2025, 5:46

ullifa ha scritto:Alla corte dei Conti, idem, stanno muti, non si sa mai...
Se non chiamata ad intervenire, la CdC per lavoro aspetta che qualcuno la pesti per poi spuntare e dire: "Eh no... non si doveva fare così. Ora ve lo spiego e punisco chi non si è comportato come dico io (ora)". E' lo stesso sistema che utilizzava un/a mio/a segretario/a comunale taaaaaaaaaaaaaanti anni fa. Li conosco bene quei personaggi.
FireFil

Messaggioda SELECT » 27/05/2025, 15:55

Buongiorno,
Riprendo l'argomento per sapere se qualcuno di voi ha notizie sulle modalità e tempistiche di trasmissione degli elenchi dei contribuenti con diritto al bonus tari.
E' necessario accreditarsi sul portale SGate? ho chiesto alle colleghe che si occupano di bonus inps per famiglie /social card ma non sono informate.
grazie e buona giornata
SELECT

Messaggioda lucio guerra » 27/05/2025, 16:45

non ci sono notizie

a mio parere la speranza è che si faccia tramite portale INPS - BANCA DATI ISEE consultazione e acquisizione, perchè in questo modo si può fare una consultazione massiva con un file tipo che segue le specifiche inps, file che deve generare la tua procedura di gestione TARI (attualmente viene utilizzata anche per agevolazioni scolastiche)

e quindi è necessario richiedere abilitazione alla direzione regionale

con lo sgate si gestiscono solo bonus a richiesta, che io sappia, come bonus elettrico
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

PrecedenteProssimo

Torna a Tributi