da ross2015 » 19/03/2015, 17:12
A me la TELECOM ha risposto così:
In riferimento alla disposizione normativa riportata in oggetto, la sottoscritta TELECOM ITALIA SPA, con la presente ricorda che:
· a partire dal 01/01/2015, per tutte le fatture emesse al Comune di MASONE non si provvederà al versamento dell’IVA all’Erario, ma lo stesso dovrà essere effettuato direttamente dal cliente
· nei confronti di Telecom Italia, pertanto, sarà dovuto il solo pagamento del totale fattura, al netto dell’imposta riportata nel medesimo documento
Nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 2, 1° comma del decreto 23 gennaio 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 3 febbraio 2015, si evidenzia inoltre che TELECOM sta aggiornando i sistemi informativi per consentire l’inserimento in fattura dell’annotazione “scissione dei pagamenti”.
Si rilascia, pertanto, la presente dichiarazione al fine di porre a conoscenza del cliente che, seppur in assenza dell’adempimento formale citato, la sottoscritta TELECOM ITALIA è rispettosa delle disposizioni riportate in oggetto.
Quindi è indispensabile pagare con la scissione dei pagamenti per tutte le fattura datate 2015