caricamento manuale pagamento fatture su pcc

caricamento manuale pagamento fatture su pcc

Messaggioda mannie » 24/04/2015, 12:43

sul caricamento manuale pcc come si può indicare per 1 solo fattura 2 mandati di pagamento
grazie
mannie

Re: caricamento manuale pagamento fatture su pcc

Messaggioda Paolo Gros » 27/04/2015, 7:55

non mi pare possibile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda luskio » 27/04/2015, 8:28

Puoi inserire due mandati di pagamento, richiamando il pagamento della stessa fattura.

Suppongo che tu abbia una fattura di 10, pagata con due mandati, uno di 6 e uno di 4.

Prima inserisci il pagamento di 6, richiamando la fattura di 10 ed indicando il mandato di 6.

Poi, inserisci il pagamento di 4, richiamando la stessa fattura di 10, indicando il mandato di 4.
IL BEAT COME ANESTETICO...
luskio

Messaggioda Paolo Gros » 27/04/2015, 10:59

nel caso tempo addietro restitui' errore , sai se nell'attuale e' ok ed e' possibile ?
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda mannie » 27/04/2015, 11:06

ho fatto il quesito alla pcc però non ho ancora avuto risposta pensavo guardando le istruzioni che richiedono che la somma degli importi totali della prima contabilizzazione (liquidato/non liquidato/sospeso) deve essere uguale all'importo delle fattura di fare per il primo mandato importo liquidato e per i restanti non liquidato
poi andare in ricontabilizzazione emodificare qualcuno ha provato?
il 30 aprile si avvicina e pur avendo fatture pagate con questa casistica mi rimangono in sospeso
grazie
mannie

Messaggioda luskio » 27/04/2015, 12:00

Paolo Gros ha scritto:nel caso tempo addietro restitui' errore , sai se nell'attuale e' ok ed e' possibile ?

Ho pagato una stessa fattura con due mandati diversi, richiamando la stessa fattura in due momenti diversi.

Il sistema considera pagata una prima parte con il primo mandato.

Poi se successivamente la richiami per pagare il residuo con un secondo mandato, te lo consente.
luskio

Messaggioda luskio » 27/04/2015, 12:02

mannie ha scritto:ho fatto il quesito alla pcc però non ho ancora avuto risposta pensavo guardando le istruzioni che richiedono che la somma degli importi totali della prima contabilizzazione (liquidato/non liquidato/sospeso) deve essere uguale all'importo delle fattura di fare per il primo mandato importo liquidato e per i restanti non liquidato
poi andare in ricontabilizzazione emodificare qualcuno ha provato?
il 30 aprile si avvicina e pur avendo fatture pagate con questa casistica mi rimangono in sospeso
grazie

Per evitare complicazioni, ti consiglio di contabilizzare le fatture tutte nello stato "SOSPESO" e come causale "IN ATTESA DI LIQUIDAZIONE".

Le gestisci meglio...
luskio

Messaggioda mannie » 28/04/2015, 16:34

una volta che ho inserito sospeso in che punto posso operare sulla sospensione per inserire la liquidazione?
grazie
mannie

Messaggioda luskio » 29/04/2015, 8:20

mannie ha scritto:una volta che ho inserito sospeso in che punto posso operare sulla sospensione per inserire la liquidazione?
grazie

Scusa, ma non ho capito la domanda...
luskio

Torna a Finanziario