conseguenze non approvazione rendiconto nei termini di legge

conseguenze non approvazione rendiconto nei termini di legge

Messaggioda iena » 01/05/2015, 15:48

Mi ricordate quali sono le conseguenze e gli adempimenti per la non approvazione del rendiconto entro i termini di legge?.

La bozza di rendiconto è stata approvata dalla Giunta ma in sede di Consiglio nil 30.04 hanno rimandato l'approvazione e mi hanno comunicato nella stessa data e chiaramente dopo che era stato predisposto il consuntivo completo di tutte le relazioni e gli allegati previsti dalla legge che dovrà essere variato perchè alcuni uffici vogliono integrare le diminuzioni della revisione residui al 31.12.
Non sarebbe stato comunque possibile approvare la delibera di riaccertamento straordinario perchè mancavono le comuncazioni di alcuni uffici, e quindi la delibera di riaccertamento sarebbe stata rimandata.

Ora mi dicono che effettueranno la comunicazione dei nuovi residui non prima del 20 maggio e entro il termine del 31 dovrà essere approvato il consuntivo, il riaccertamento dei residui e il bilancio di previsione nella stessa seduta. Chiaramente anche in questo caso non potranno essere rispettati i termini di comunicazionie ai consiglieri.

Quando al moltiplicarsi degli adempimenti previsti dalla legge per uffici ragioneria si affianca il caos e ......... Scusatemi per lo sfogo che è indipendente dalla domanda.

Grazie a chi vorrà rispondermi
iena

Re: conseguenze non approvazione rendiconto nei termini di l

Messaggioda FAMA' ELISA » 02/05/2015, 22:25

Nel caso di mancata approvazione del rendiconto entro il 30/4 dell'anno successivo si applica la procedura prevista la comma 2 art. 141 d.lgs. 267/2000..... in poche parole si ha lo scioglimento del Consiglio Comunale ... :o
FAMA' ELISA

Messaggioda iena » 03/05/2015, 21:13

GRAZIE ELISA MA QUELLO INTENDONO SUPERARLO CON I VENTI GIORNI DI PREAVVISO PREFETTURA.

IO mi riferivo a conseguenze piu' tecniche ovvero sarà necesario fare fronte a nuovi adempimenti per aver superato i termini di approvazione quali la dimostrazione dei tassi di copertura dei servizi a domanda individuale servizi produttivi acquedotto ............................. e che cosa comporterà l'eventuale non trasmissioane del certificato al rendiconto?
iena

Messaggioda Paolo Gros » 04/05/2015, 7:37

la sospensione dell'erogazione del FSC
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Rag. » 04/05/2015, 8:45

iena ha scritto:GRAZIE ELISA MA QUELLO INTENDONO SUPERARLO CON I VENTI GIORNI DI PREAVVISO PREFETTURA.

IO mi riferivo a conseguenze piu' tecniche ovvero sarà necesario fare fronte a nuovi adempimenti per aver superato i termini di approvazione quali la dimostrazione dei tassi di copertura dei servizi a domanda individuale servizi produttivi acquedotto ............................. e che cosa comporterà l'eventuale non trasmissioane del certificato al rendiconto?

il discorso dei 20 gg di preavviso alla prefettura vale anche per gli eventuali ritardi del bilancio di previsione (31/05/2015)?

grazie grazie
Rag.

Messaggioda mcmurtry » 04/05/2015, 9:02

In teoria si
mcmurtry

Messaggioda Rag. » 04/05/2015, 9:11

cosa sarebbe... il deposito in giunta della documentazione relativa al bilancio ad essere ammesso entro il 20/06/2015 (purchè ne venga dato adeguato preavv. alla prefettura)?

grazie
Rag.

Messaggioda Paolo Gros » 04/05/2015, 9:55

e' cio' che e' scritto , una baggianata all'italiana ..............
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Rag. » 04/05/2015, 10:13

quindi:

io avrei dovuto depositare il tutto entro il 10/05, per consentire alla minoranza di "studiarsi" il materiale per 20 giorni

invece, se vale per il bilancio 2015 quanto vale per il rendiconto 2014 (baggianata all'italiana), di fatto dovrò depositare il tutto entro il 20/06

di fatto ho 40 giorni in più di tempo 8-) (purchè venga preavvisata la prefettura)

dico bene?

grazie
Rag.

Torna a Finanziario