SPLIT PAYMENT SU UTENZE TELECOM

Re: SPLIT PAYMENT SU UTENZE TELECOM

Messaggioda GENNARO1 » 19/03/2015, 17:54

HO TELEFONATO AL NUMERO 191 , MI SONO FATTO DARE IL CODICE IBAN E SU QUELLO HO VERSATO SOLO L'IMPONIBILE E LA SOMMATORIA DELL'IVA (ERANO DIVERSE UTENZE) L'HO TRATTENUTA X VERSARLA IN SEGUITO.
IL PROBLEMA SI PORRA' QUANDO LA TELECOM NN ABBIENRA ' I BONIFICI .
BUON LAVORO
GENNARO1

Messaggioda Paolo Gros » 20/03/2015, 8:56

ricordo che la Telecom e' una ditta , non un organo di governo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda TINA » 25/03/2015, 9:15

BUONGIORNO A TUTTI,
HO CHIAMATO LA TELECOM (TELEFONIA FISSA)MI SONO FATTA DARE IL CODICE IBAN E IN PIU' MI HANNO INVIATA UNA COMUNICAZIONE :
In riferimento alla disposizione normativa riportata in oggetto, la sottoscritta TELECOM ITALIA SPA, con la presente ricorda che:
· a partire dal 01/01/2015, per tutte le fatture emesse al Comune di MASONE non si provvederà al versamento dell’IVA all’Erario, ma lo stesso dovrà essere effettuato direttamente dal cliente
· nei confronti di Telecom Italia, pertanto, sarà dovuto il solo pagamento del totale fattura, al netto dell’imposta riportata nel medesimo documento
Nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 2, 1° comma del decreto 23 gennaio 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 3 febbraio 2015, si evidenzia inoltre che TELECOM sta aggiornando i sistemi informativi per consentire l’inserimento in fattura dell’annotazione “scissione dei pagamenti”.
Si rilascia, pertanto, la presente dichiarazione al fine di porre a conoscenza del cliente che, seppur in assenza dell’adempimento formale citato, la sottoscritta TELECOM ITALIA è rispettosa delle disposizioni riportate in oggetto.
PER LA TELEFONIA MOBILE BISOGNA CHIAMARE (CONTRATTO CONSIP) IL NUMERO VERDE 800765765.
BUON LAVORO
TINA

Messaggioda rizzi79 » 25/03/2015, 15:00

Esempio: A proposito di split payment se mi trovassi alle prese con la liquidazione di una fattura ENI relativa all'acquisto di buoni carburante il cui importo Iva esclusa ai sensi dell'art. 2 del 633/1972 (come indicato nella stessa fattura) è di 10.000,00 euro.

Ipotesi 1: Io liquido solo i 10.000 euro e non mi preoccupo dell'IVA in quanto l'acquisto di buoni carburante non è rilevante a fini iva;

Ipotesi 2: sui 10.000,00 euro mi calcolo l'iva ed opero la scissione dei pagamenti o split payment che dir si voglia;

Ipotesi 3: resta attendere che ENI mi fornisca fattura con indicazione dell'importo scisso
rizzi79

Messaggioda anna c. » 25/03/2015, 20:37

Dovete insistere per farvi mandare una comunicazione nella quale Telecom vi autorizzi ad applicare la scissione dei pagamenti, altrimenti non siete autorizzati a pagare solo il netto. Di fatto senza la dicitura , loro potrebbero versare l'iva e anche voi, come Ente, applicando lo split producendo di fatto un doppio versamento d' imposta.
Io ho fatto così, ho scritto sulla pec, ho telefonato al 191 annotandomi il numerino della persona con la quale ho parlato, non ho posato il telefono fino a quando la persona non ha preso nota della nostra mail alla quale inviare la comunicazione, questo sia per le utenze mobili che per il fisso.
Dovete insistere e dite loro che molti Enti hanno ricevuto questa comunicazione.
anna c.

Messaggioda Paolo Gros » 26/03/2015, 9:03

ma neanche per idea , come detto anche la Telecom deve rientraretra i mortali ed osservare la legge che e' per tutti, Telecom compresa
Paolo Gros

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda neelix » 30/04/2015, 14:44

Stanno arrivando le prime fatture elettroniche telecom, anche qui si ostinano a non indicare lo SPLIT,
può essere motivo x respingerle?
neelix

Messaggioda Paolo Gros » 04/05/2015, 8:12

no , lo applichi e addio
Paolo Gros

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda acqua » 04/05/2015, 8:42

A me la "lettera" Telecom è arrivata.
ma ho un latro problema. dalla fattura elettronica assolutamente non si cpisce k'utenza a cui è riferita. e non posso capire...ho telefonato e mi han detto che il loro formato è quello.
avete il medesimo problema?

come faccio ad accettarle se non capisco neppure se è una linea mia?
acqua

Messaggioda lucam78 » 04/05/2015, 9:17

Io ho lo stesso problema con Enel, non si capisce il periodo, l'utenza. i kwh, nulla, come dovrei fare a verificarle? Infatti le stò rifiutando!
Enel ha una strategia tutta sua, invia la fattura elettronica dove non si capisce un bel niente e poi allega un file pdf con la vecchia fattura cartacea, ma guarda un pò, facile così.. :roll:
lucam78

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario