PCC FOLLIA PURA

PCC FOLLIA PURA

Messaggioda steve » 05/05/2015, 17:58

Ricevo ora la seguente mail:

Gentile Referente,
nell’ambito dell’attività di monitoraggio svolta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - relativa agli adempimenti previsti in materia di monitoraggio dei debiti delle pubbliche amministrazioni (articolo 7 -bis, commi 2 e 5 del DL n. 35/2013 come introdotto dall’articolo 27 del DL 66/2014), dalle registrazioni sulla Piattaforma elettronica per la certificazione dei crediti riferite alla sua amministrazione, riguardanti la comunicazione delle fatture e dei relativi pagamenti sono emerse, alcune anomalie, considerato che, per il periodo dal 01/07/2014 al 31/01/2015, non risulta comunicato alla suddetta piattaforma alcun pagamento relativo alle fatture registrate.
Nel sottolineare la rilevanza che la comunicazione richiesta presenta ai fini della dimostrazione, in ambito europeo, della progressiva riduzione dei tempi medi di pagamento della PA italiana, si segnala che, come riportato nelle news presenti sul sito web della PCC all’indirizzo http://certificazionecrediti.mef.gov.it ... home.xhtml , a tale adempimento è collegato quello riguardante la comunicazione dei debiti certi, liquidi ed esigibili, maturati alla data del 31 dicembre 2014, che non risultano estinti alla data della comunicazione stessa - in ottemperanza a quanto prescritto dall'art. 7, comma 4-bis del DL 35/2013.
Si invita pertanto codesta Amministrazione a provvedere, con cortese urgenza e con la necessaria continuità, agli adempimenti previsti in relazione alla comunicazione delle fatture e dei relativi pagamenti sulla Piattaforma per la certificazione dei crediti.
Si segnala che il mancato rispetto dell’obbligo di tali comunicazioni è sanzionato dal comma 8, del menzionato articolo 7- bis del DL n. 35/2013, introdotto dall’articolo 27 del DL 66/2014 in termini di responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi degli articoli 21 e 55 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e dal comma 2 dell’art. 7 del DL n. 35/2013.
Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Premetto che abbiamo sempre fatto tutte le comunicazioni mensili, tranne quella del 1° semestre 2014. Non ho comunicato nulla entro il 30 aprile perché hanno tutto.....cosa fareste voi ? Qualcuno conosce un black blok ?
steve

Re: PCC FOLLIA PURA

Messaggioda Paolo Gros » 06/05/2015, 7:31

non risponderei stendendo un velo pietoso
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Dario P » 06/05/2015, 8:23

Anch'io ho ricevuto la stessa mail e a mia volta ogni 15 del mese ho inviato la comunicazione delle fatture in mio possesso. Il mio dirigente non vuol certo pagare multe salate per questa cosa però mi piacerebbe sapere se c'è un numero di telefono da contattare per farsi spiegare esattamente cosa vogliono questi signori.
Chiunque sappia come contattare i cervelloni del PCC può cortesemente farmelo sapere? Grazie.
Dario P

Messaggioda Paolo Gros » 06/05/2015, 8:48

..Il mio dirigente non vuol certo pagare multe salate ...

a parte che non vi e' alcuna "multa" che e' sanzione penale e neppure alcuna sanzione amministrativa ma occorre tener conto di eventuali inadempienze in seno alla valutazione della retribuzione di risultato ....

dire nel caso al dirigente che ...si muovesse
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Dario P » 06/05/2015, 9:27

Bene, detto ciò ho comunque bisogno di contattare la PCC per ulteriori chiarimenti.
Se qualcuno sa come fare....
Dario P

Messaggioda manuela1965 » 06/05/2015, 14:06

ma l'hanno mandata a tutti?
manuela1965

Torna a Finanziario