imu e iscritti AIRE

imu e iscritti AIRE

Messaggioda fintributi2014 » 16/06/2015, 17:43

E' equiparata alla abitazione principale e non paga IMU il fabbricato posseduto da iscritti AIRE a condizione che non abbia altri immobili sul territorio italiano.

Quindi significa che basta il possesso di un C per far perdere l'equiparazione di una abitazione civile ?
fintributi2014
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/01/2015, 13:07

Re: imu e iscritti AIRE

Messaggioda lucio guerra » 16/06/2015, 20:45

ma su quale normativa l'hai letto ... su topolino

la norma è questa

INSERITO IN SEDE DI CONVERSIONE DL CASA DL 47-2014 A partire dall'anno 2015 è considerata direttamente adibita ad abitazione principale una ed una sola unità immobiliare posseduta dai cittadini italiani non residenti nel territorio dello Stato e iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), già pensionati nei rispettivi Paesi di residenza, a titolo di proprietà o di usufrutto in Italia, a condizione che non risulti locata o data in comodato d'uso.

... una ed una sola unità immobiliare.. sta a significare che l'agevolazione opera esclusivamente per 1 abitazione principale, con relative pertinenze
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.