D.L. 118/2011 e Anticipazione di tesoreria

D.L. 118/2011 e Anticipazione di tesoreria

Messaggioda FAMA' ELISA » 21/06/2015, 22:11

Ente in anticipazione ..... Fino allo scorso anno l'anticipazione veniva regolarizzata a chiusura esercizio, oggi secondo le nuove regole bisogna regolarizzare l'anticipazione giornalmente.... infatti la banca crea dei sospesi che devono essere regolarizzati . Problema :?: In entrata incasso ed emetto un mandato di pari importo al fine di regolarizzare i sospesi dell'anticipazione ... Funziona come una partita di giro ... Se in bilancio prevedo l'importo massimo dell'anticipazione pari ad € 1.900.000,00 in entrata ed in uscita è corretto? faccio un esempio pratico: in questi primi 6 mesi dell'anno ho movimentato il cap. in uscita per circa € 1.000.000,00 ma la mia anticipazione max è stata di € 600.000,00..... Come devo regolarmi con la somma da prevedere da qui a fine anno? a quanto pare non può corrispondere con l'importo dell'anticipazione perchè se sommo tutti i movimenti giornalieri è evidente che supererò contabilmente ...... Non so se mi sono fatta capire :oops:
FAMA' ELISA

Re: D.L. 118/2011 e Anticipazione di tesoreria

Messaggioda Paolo Gros » 22/06/2015, 8:48

l'importo massimo dell'anticipazione non puo' comunque essere superato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Re: D.L. 118/2011 e Anticipazione di tesoreria

Messaggioda FAMA' ELISA » 22/06/2015, 9:00

si infatti non supero mai l'importo massimo è solo che le varie regolarizzazioni giornaliere mi fanno sforare la previsione massima .... se infatti provo a fare importo uscita meno importo entrata corrisponde all'anticipazione attuale
FAMA' ELISA

Torna a Finanziario