ADEMPIMENTI CENSIMENTO AUTOBLU

ADEMPIMENTI CENSIMENTO AUTOBLU

Messaggioda COMUCASTE » 22/06/2015, 13:22

Salve,
tra le varie scadenze che abbiamo, mi ricordavo che entro il 30 giugno in genere veniva effettuato il cosiddetto "monitoraggio delle auto di servizio della pubblica amministrazione".

Ho provato a rientrare sul sito www.censimentoautopa.gov.it, ma ho visto che "Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25 settembre 2014, pubblicato in G.U. n.287 del 11 dicembre 2014 (Determinazione del numero massimo e delle modalità di utilizzo delle autovetture di servizio con autista adibite al trasporto di persone) ha abrogato al comma 6 dell’art. 3 il precedente Decreto del 3 agosto 2011 ed i relativi adempimenti, ed ha introdotto nuove modalità di rilevamento dei dati relativi alle autovetture di servizio".

Qualcuno sa come devono comportarsi i Comuni per questo adempimento??? Mi sembra di capire che ci sia una nuova comunicazione da fare al Dipartimento della Funzione Pubblica, ma dove?
Vale anche per i Comuni?
Vale solo per le amministrazioni centrali dello Stato? (le credenziali fino ad ora utilizzate non mi consentono più di accedere al sito).

Come al solito non ci si capisce niente.... qualcuno ha qualche informazione in più da darmi?

Grazie
COMUCASTE

Re: ADEMPIMENTI CENSIMENTO AUTOBLU

Messaggioda Paolo Gros » 22/06/2015, 14:03

che io sappia Vale solo per le amministrazioni centrali dello Stato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda COMUCASTE » 23/06/2015, 8:15

Grazie, gentilissimo come al solito!
Se ci fossero novità ci aggiorniamo!!!
COMUCASTE

Messaggioda Huys » 04/08/2015, 12:10

Buongiorno, in merito all'adempimento delle auto di servizio ho capito che bisogna fare una nuova registrazione del proprio Ente al sito censimentoautopa.gov.it e poi inserire i dati degli automezzi - DPCM 25.09.2014 - al 30.06.2015. Successivamente pubblicare sul sito istituzionale dell'Ente i dati delle autovetture.
Vi risulta?
Grazie.
Huys

Messaggioda Paolo Gros » 05/08/2015, 8:23

no
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda COMUCASTE » 22/10/2015, 10:51

Abbiamo ricevuto una ulteriore nota di sollecito (che prevede anche "precise conseguenze in caso di inerzia da parte dell'amminsitrazione"....) relativa a questo adempimento (Presidenza del Consiglio dei Ministri DFP 054140 DEL 24/09/2015).

Da come è scritta la nota sembrerebbe riguardare le sole Amministrazioni dello Stato, in realtà entrando sul sito troviamo nell'elenco Elenco autovetture da comunicare (art. 4 DPCM) la seguente dicitura:
Al fine di realizzare un censimento permanente delle autovetture di servizio, le pubbliche amministrazioni inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'ISTAT ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, incluse le autorità indipendenti, le regioni e gli enti locali, comunicano, ogni anno, in via telematica al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sulla base dell'apposito questionario, e pubblicano sui propri siti istituzionali, con le modalità di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33, il numero e l'elenco delle [i]autovetture di servizio a qualunque titolo utilizzate, distinte tra quelle di proprietà e quelle oggetto di contratto di locazione o di noleggio,con l'indicazione della cilindrata e dell'anno di immatricolazione. I dati comunicati sono resi pubblici per tutte le amministrazioni dal Dipartimento della Funzione Pubblica in un'apposita sezione del proprio sito.[/i]

Come vi comportate nei vostri Comuni?

Cosa si intende per autovetture di servizio a qualunque titolo utilizzate? Io sinceramente non riesco a capire cosa comunicare. entrando nel sito mi chiede il numero delle auto ma a cosa dobbiamo fare riferimento? Solo auto con autista, auto a disposizione degli uffici per attività istituzionali, tutto il parco auto (compresi mezzo operativi, scuolabus....).

Chiedo a voi perchè, naturalmente, il call center non risponde e le istruzioni fornite sul sito, almeno per me, non sono chiare...
COMUCASTE

Torna a Finanziario